Una proposta innovativa orientata all’efficienza

Siamo una start-up che sviluppa soluzioni documentali basate sulla tecnologia Open Source Alfresco.
L’utilizzo di strumenti evoluti, una ampia copertura applicativa, una forte attenzione all’interoperabilità, una progettazione incentrata sugli utenti, un indirizzo consulenziale per orientare i progetti al raggiungimento di obiettivi organizzativi e di business, sono gli elementi che caratterizzano i nostri progetti.
Intesys Openway è parte del Gruppo Intesys. Ci occupiamo di progetti di trasformazione digitale dove sono centrali la digitalizzazione dei processi, l’organizzazione archivistica e la gestione del ciclo di vita del documento, la ricerca strutturata dei contenuti.

Copriamo ogni fase della gestione documentale

La numerosità delle tecnologie coinvolte all’interno dei processi documentali e le logiche gestionali sempre più articolate anche nelle piccole organizzazioni richiedono approcci caratterizzati da competenze multi-applicative e da capacità di design e co-progettazione di soluzioni insieme a tutti gli attori e utenti coinvolti.

Grazie all’appartenenza all’ecosistema di Intesys, Intesys Openway garantisce la completa copertura applicativa e tecnologica del mondo della gestione documentale, utilizzando al meglio gli strumenti che spesso le organizzazioni sfruttano poco e che in moltissimi casi sono introdotti in modo disorganizzato dagli stessi utenti, perché abituati nella loro vita privata e perché resi sempre più disponibili e accessibili dal mercato.

1

Analisi IT e Workflow Documentali

Analizziamo architettura e processi di gestione documentale preesistenti e come gli utenti interagiscono
2

Progettazione Workflow Management

Progettiamo workflow di gestione documentale con metodologie di design
3

Design di interfacce e UI

Progettazione interfacce per strumenti di backoffice
4

Integrazione di applicativi

Sviluppo e integrazione con sistemi esistenti
5

Sviluppo funzionalità custom

Sviluppiamo soluzioni e funzionalità specifiche per ogni azienda basando sul nostro framework Alfresco

Quali sono i processi su cui vorresti intervenire?

L’obiettivo della gestione documentale non è limitato alla capacità di trasformare il supporto con cui vengono gestite le informazioni passando dalla carta ai file, piuttosto alla capacità di automatizzare i flussi di lavoro e di integrare nuovi strumenti operativi che impattino sull’organizzazione, svincolando gli operatori dalla lentezza dei modelli tradizionali.

Vantaggi dell'approccio Openway rispetto al mercato

Più chiarezza

  • Creiamo progetti condivisi ed approvati da tutti gli utenti grazie all’utilizzo di metodologie di design collaborativo
  • Otteniamo convergenza delle diverse necessità dei vari attori e processi
  • Diamo chiarezza sull’esito finale della soluzione prima della fase implementativa grazie alla creazione di prototipi navigabili che simulano interazioni e processi approvativi
  • Studiamo interfacce grafiche personalizzate per ottenere gradevolezza e facilità di adozione dello strumento

Più efficienza

  • Le nostre soluzioni, rispetto ad altri progetti documentali basati su Alfresco ECM, fanno uso di componenti ingegnerizzate e ambienti applicativi standardizzati per favorire il contenimento dei tempi di analisi, progettazione e sviluppo.
  • Utilizziamo un nostro framework già strutturato che mette a frutto la conoscenza delle tematiche documentali, per aderire ai modelli di business tipici delle nostre imprese e della pubblica amministrazione così da garantire il successo dei progetti in linea con i risultati attesi.
  • Progettiamo con metodologie user-centerd e disegniamo interfacce per migliorare l’esperienza utente e rendere efficaci processi complessi.

Più scalabilità

  • Copertura applicativa conforme ai più alti standard di mercato internazionali
  • Funzionalità evolute e visionarie ereditate dallo sviluppo tecnologico di Alfresco
  • Garanzia dell’utilizzo degli standard di mercato più affermati e delle tecnologie e logiche più all’avanguardia
  • Massima scalabilità e integrabilità con i propri sistemi

Più libertà

Un progetto sviluppato con Alfresco, oltre ai benefici specificati sopra, a differenza dei progetti sviluppati su prodotti proprietari, porta con sè i benefici del mondo open source:

  • tecnologie aperte
  • aderenza a standard tecnologici internazionali
  • no vendor lock-in
  • economicità in particolare per l’uso della versione community edition

Devi affrontare un progetto di gestione documentale?

Contattaci