L'importanza della scelta di un ECM adeguato e flessibile per la propria infrastruttura IT

molteplici formati da gestire, il moltiplicarsi di sistemi che generano contenuti, il crescere dei volumi delle informazioni, i cambiamenti delle abitudini di lavoro, su tutti l’accesso in mobilità e la collaboration, la progressiva digitalizzazione delle procedure e la disponibilità di tecnologie in rapida evoluzione sono alcuni dei fattori che determinano l’ampiezza delle caratteristiche che deve possedere un sistema documentale evoluto.

Le caratteristiche native di Alfresco permettono di rispondere efficaciemente a queste necessità.
Con la sua architettura è in grado di gestire ogni tipo di contenuto digitale o digitalizzato utile all’attività dell’azienda come documenti, immagini, documenti non-strutturati o semi-strutturati, XML ed e-mail. Come sistema documentale evoluto archivia e classifica i contenuti per metadati, facilitandone la ricerca e la condivisione.

Inoltre Alfresco integra Activiti ossia un motore di workflow management che permette di definire processi documentali e non documentali, in modo assolutamente integrato con le funzionalità di gestione documentale.

Alfresco è il più diffuso sistema di ECM (Enterprise Content Management) open source disponibile sul mercato mondiale.

Trasformazione IT continua

Alfresco è dotato di un motore molto potente, di funzionalità integrate di Content Management, Workflow Management, Governance Services, Application Development con le quali poter sviluppare soluzioni e ripensare processi in chiave digitale.

No vendor lock

Alfresco è open source e quindi che utilizza standard aperti, documentati e diffusi, garantendo quindi ampie soluzioni in termini di capabilities, interoperabilità e no vendor-lock.

Scalabilità Enterprise

Alfresco permette di avere una piattaforma flessibile in termini di architettura, funzionalità, diffusione ed è pensata per supportare progetti complessi con numero di documenti elevati e integrazione con altri sistemi Enterprise.

Intesys Openway

Una Start Up specializzata nello sviluppo di soluzioni documentali basate su Alfresco

Per queste sue caratteristiche Alfresco è la piattaforma scelta da Intesys Openway per la realizzazione di soluzioni di gestione documentale personalizzate per i propri clienti. Su questa piattaforma abbiamo sviluppato progetti, ridefinito processi e workflow, integrato sistemi aziendali, creato add-on, moduli e applicativi che nel corso degli anni abbiamo perfezionato ed integrato nei progetti dei clienti.

Abbiamo arricchito le nostre soluzioni con una componente di front end, progettata sulle esigenze dell’utilizzatore (UCD) con una attenzione alla User eXperience, che possono contare sulla architettura a servizi di Alfresco per realizzare strumenti gestionali di grande efficacia ed impatto sull’organizzazione aziendale.

In una visione a lunga scadenza della gestione dei contenuti, che tende ad integrare, ad aprirsi e a perseguire uno standard Alfresco è la scelta naturale.

Cerchi una soluzione per i tuoi processi documentali?